11/05 Termoli – Presentazione del libro Il viaggio di Nassir

Non vediamo l’ora di presentare il Viaggio di Nassir all’Istituto Comprensivo Brigida di Termoli!

Accogliamo con entusiasmo la fiducia che la scuola di Termoli ha riposto in noi e nel nostro libro “Il Viaggio di Nassir”, comprando questa piccola storia e dandoci l’opportunità di dare vita al laboratorio di migrazione e intercultura insieme a cinque classi dell’Istituto.

Il Viaggio di Nassir è un piccolo libro che narra la storia di un bambino a cui la guerra stravolge la vita e attraverso le sue avventure porta il lettore nel bellissimo ma tormentato Yemen.

Da qui scaturiscono necessarie riflessioni: quelle sulla vita, le emozioni e le paure dei migranti, sul sistema della cooperazione sociale e sulla formazione scolastica all’integrazione.

A noi di Dajai queste riflessioni piace farle insieme, per questo proponiamo i nostri laboratori in maniera gratuita a chi acquista il libro. Facciamo così: tu compri il libro, noi veniamo a presentarlo, insieme ci costruiamo su un bel laboratorio di lettura.

Il libro è disponibile al link in bio e noi siamo disponibili a qualsiasi spostamento per incontrare le classi delle scuole primarie e secondarie!

Per ora, l’11 maggio, saremo a Termoli…dove porteremo ancora Nassir?
Se vuoi avere il Viaggio di Nassir nella tua scuola scrivici o chiama il 3481433704 🙂

Richiesta informazioni

    Richiedi

    Nome
    Cognome

    E-mail
    Telefono

    Partecipanti, giorni e altre informazioni utili.

    Prenota!

    La quota serve per riservare il tuo posto.

    Prenotazione attività e acquisto libri

     

    Condividi

    Trova nuovi compagni di viaggio!