Escursioni

Itinerari ricchi di suggestione in contesti ambientali mozzafiato.

I percorsi prevedono sempre un piccolo cammino , una visita in un sito naturalistico, archeologico, culturale, folkloristico o enogastronomico e un’attività educativa interattiva e pratica che sarà da elemento di connessione tra i luoghi che vedremo e la storia che ascolteremo.
Ci piace entrare nel cuore delle piccole /grandi realtà che vi faremo scoprire e il piccolo laboratorio che sarà collegato alle differenti proposte è la nostra ciliegina sulla torta.

Filtri
Resetta

Proposte personalizzate

La nostra associazione è come una piccola famiglia, ci piacciono i gruppi non troppo grandi per instaurare un rapporto diverso con chi incontriamo ed entrare in empatia con chi decide di darci la sua fiducia…

Se siete una coppia, sei un single e volete/vuoi vivere parti insolite del Molise, preferite non stare in gruppo, preferite/preferisci un programma ad hoc per voi/per te? Nessun problema!

Compila il form e dicci quanto tempo hai a disposizione, se vuoi pernottare, quanti giorni vorresti stare, quali preferenze hai(montagna, mare, storia, archeologia, mistero, enogastronomia, arte…) e proveremo ad accontentarti.

Richiedi

Cognome

Partecipanti, giorni e altre informazioni utili.

Il viaggio, il volontariato e la mobilità europea

sono strumenti importantissimi per allargare i propri orizzonti e per comprendere meglio il mondo.
    Alcune delle nostre attività prevedono un contributo per tenere in vita l’associazione e una parte delle quote introitate sono destinate periodicamente a piccoli progetti di solidarietà ai rifugiati in Grecia.
    Attiviamo percorsi educativi anche in ambito storico, artistico, archeologico e naturalistico, proviamo a valorizzare il patrimonio materiale e immateriale, cercando di creare le condizioni affinché questo patrimonio sia fruibile da tutti(anziani, disabili, migranti, adulti, bambini).

Dicono di noi

Antonella

I.C. Giovanni XXIII (Isernia)

Fare il campo scuola con l’associazione Dajai è stato un piacere, ci ha coinvolto con tante attività facendo scoprire a noi insegnanti ma soprattutto ai bambini tantissime cose sulla natura.

Valentina

I.C. Madonna Assunta (Napoli)

Il laboratorio sulla Preistoria è stato incredibile, i bambini sono stati coinvolti ed entusiasti dall’inizio alla fine

Lando e Maria Rosaria

L’associazione Dajai ci ha fatti entrare con delicatezza e rispetto nei luoghi meravigliosi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (versante molisano), è stata una rivelazione… grazie!