Come aderire

Richiesta di Adesione in qualità di Socio

L’Associazione Dajai è un’organizzazione di volontariato che offre attività immersive e coinvolgenti per promuovere l’educazione non formale, il volontariato europeo e internazionale e il volontariato sul territorio per sostenere famiglie, anziani e bambini. Chiunque sia interessato a collaborare e programmare insieme attività come laboratori didattici, animazioni sociali e letture animate, o a unirsi a noi nel volontariato europeo e internazionale o sul territorio, è il benvenuto. Anche chi vuole sostenerci saltuariamente può farlo con piccole azioni come aggiornare i nostri profili sui social media o donare libri e altri beni.

Educazione non formale

Settori arte, storia, ambiente, legalità soprattutto per bambini fascia primaria ma anche adolescenti. Sono benvenuti volontari/e disponibili a collaborare e programmare insieme le attività che prevedono laboratori didattici; Animazioni sociali; Letture animate.

Volontariato sul territorio

Per aiutarci con raccolte alimentari; consegna beni di prima necessità e farmaci per anziani non autosufficienti; recupero aree verdi degradate, sentieri da rivalorizzare; vendite di beneficenza, organizzazione animazioni all’aperto.

Sostenitori/trici e Volontari/e saltuari

Se puoi dare una mano solo nei ritagli di tempo ma sei bravo/a a creare, aggiornare una pagina Facebook o Instagram magari puoi fare una torta, aiutarci a portare cose, a fare piccole raccolte, donare libri o albi illustrati nuovi o usati in buone condizioni, darci un consiglio… magari sei bravo/a a organizzare, leggere, a scrivere una storia, una poesia, una fiaba, forse sei bravo/a a disegnare, a cucire una coperta, a fare una bambola, o a fare una locandina, a fare un video… sei, sarete i benvenuti!

Volontariato Europeo e Internazionale

Se hai conoscenza fluente della lingua inglese e francese con esperienza in attività di cooperazione internazionale, servizio volontario europeo. Le attività sono: Prendere contatti con associazioni in Italia e all’estero che si occupano di rifugiati, migranti e bambini orfani; Organizzare raccolta fondi e beni di prima necessità per realtà svantaggiate; Ipotizzare sostegno linguistico a distanza; Aiutare nell’organizzazione di gemellaggi educativi tra classi di ragazzi italiani e realtà difficili.

Formule di adesione

Socio sostenitore
€ 5,00annuali
  • iscrizione

Dicono di noi

Antonella

I.C. Giovanni XXIII (Isernia)

Fare il campo scuola con l’associazione Dajai è stato un piacere, ci ha coinvolto con tante attività facendo scoprire a noi insegnanti ma soprattutto ai bambini tantissime cose sulla natura.

Valentina

I.C. Madonna Assunta (Napoli)

Il laboratorio sulla Preistoria è stato incredibile, i bambini sono stati coinvolti ed entusiasti dall’inizio alla fine

Lando e Maria Rosaria

L’associazione Dajai ci ha fatti entrare con delicatezza e rispetto nei luoghi meravigliosi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (versante molisano), è stata una rivelazione… grazie!